lunedì 17 marzo 2014

Cheescake alle fragole


Ingredienti:

 200 gr di biscotti
120 gr di burro
500 gr di philadelphia classico
200 ml di panna da montare
120 gr di zucchero
12 gr di colla di pesce
3 fragole
150 ml di topping alle fragole

Procedimento:
  
Preparate la base della cheesecake frullando i biscotti  , aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendete il composto ottenuto sulla base di una tortiera a cerchio apribile del diametro di cm 22, preventivamente imburrata e foderata con carta forno. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e ponete la base in freezer a rassodare.

Preparate la crema sbattendo con un frullatore il Philadelphia assieme a 50 gr di zucchero  fino ad ottenere un composto morbido e liscio.

Nel frattempo mettete la colla di pesce ad ammorbidire, ammollandola in abbondante acqua ben fredda per almeno 10 minuti. Scaldate due cucchiai di panna e scioglietevi dentro la colla di pesce che avrete scolato dall’acqua dell’ammollo.

Unite il composto di colla di pesce alla crema di Philadelphia e in ultimo montate la panna insieme ai restanti 70 gr di zucchero . Molto delicatamente unite la panna montata zuccherata alla crema fatta in precedenza con il Philadelphia e la colla di pesce.

Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellatela per bene e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 4-6 ore (meglio se per tutta la notte).

Quando il dolce sarà ben compatto estraetelo dallo stampo e ponetelo su di un piatto da portata, guarnitelo con il topping alle fragole e le fragole.

Nessun commento:

Posta un commento